Attico

Definizione di Attico

Per Attico si intende un appartamento all’ultimo piano di un palazzo, aggiunto di ampia apertura verso l’esterno (terrazza abitabile), o con grandi vetrate ed ampia vista panoramica. L’attico ha maggior prestigio rispetto agli appartamenti sottostanti in quanto, sovrastandoli, solitamente gode di una vista migliore ed ha il vantaggio di non avere inquilini “sopra alla testa”.
Non a caso, a condizioni normali, gli attici hanno un costo maggiore rispetto agli altri immobili presenti nel medesimo palazzo o condominio.

Cerca tra i nostri annunci | ATTICI IN VENDITA A PISA

Immagini di Attici

Attico di lusso

Attico di lusso sovrastante la città

attico con terrazza

Attico con piscina in terrazza

Già solo guardando gli esempio di attici qua sopra, si capisce come gli stessi abbiano un prestigio maggiore rispetto ad altri appartamenti e favoriscano una qualità abitativa superiore rispetto alla media.

 Attici di prestigio

Venduto a 5 milioni di dollari l’attico di Sinatra a New York

È stato venduto il super attico newyorchese di Frank Sinatra. Il mega appartamento è stato acquistato per 4.9 milioni di dollari. A riferirlo è il blog.casa.it dal quale sono tratte questa splendide immagine della casa affacciata sul panorama di manhattan e appartenuta al grande artista scomparso nel 1998 all’età di 82 anni, spiegando che il magnifico attico, progettato dallo stesso Frank Sinatra, si sviluppa su una superficie di oltre 300 metri quadrati ed è composto da una grandissima zona giorno con una vista mozzafiato, una grande cucina, quattro camere e quattro bagni. A completare la prestigiosa proprietà un terrazzo che si affaccia sull’Hudson River. Questo splendido appartamento ha una grande storia e ha visto tra i suoi ospiti star e personaggi celebri come Marilyn Monroe, Sammy Davis Junior e il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy. Tempo fa era stato messo all’asta per 7,7 milioni di dollari, circa 6,2 milioni di euro