Bilocali

Definizione di un Bilocale:

Il Bilocale rientra nell’insieme dei mini-appartamenti, è un immobile composto soltanto da due vani catastali utili (solitamente Soggiorno / Cucina, e Camera) più il bagno.
Il vantaggio maggiore di un bilocale, oltre ad un alto risparmio sull’acquisto, è ovviamente quello di avere dei costi di mantenimento molto ridotti rispetto ad un appartamento classico.
Solitamente un bilocale viene scelto da singol o da giovani coppie che, soprattutto oggigiorno, stanno molto attenti ai consumi energetici.
Spesso succede che l’acquisto del bilocale venga effettuato con la consapevolezza di doverlo rivendere o al limite affittare ad altri, in prospettiva dell’arrivo di un figlio. Questo ovviamente accade perchè i suoi due vani catastali inizierebbero a risultare insufficienti per una famiglia in crescita.
Il bilocale, inoltre, viene spesso acquistato anche per motivi di investimento, in quanto in città come Pisa, dove il turismo e le università attirano migliaia di persone all’anno, i bilocali risultano essere facilmente affittabili.

Cerca tra i nostri annunci | BILOCALI IN VENDITA A PISA

Immagini di Bilocali:

Nei bilocali, oltre ai vani catastali utili di cui sopra, possono tranquillamente essere presenti anche dei balconi, delle resedi o un giardino, in base al piano al quale si trova lo stesso, proprio come negli esempi di bilocali qua sotto:

bilocale con balcone

Bilocale al piano alto con balcone

bilocale con resede esterna

Bilocale al piano terra con resede esterna

Esempi di Bilocali

http://www.casevenditapisa.it/immobili/casa-45mq-vendita-pisa-san-francesco/
http://www.casevenditapisa.it/immobili/bilocale-vendita-zona-cisanello-pisa/

TORNA AL BLOG | CONTATTACI PER VENDERE / AFFITTARE