Vendere Casa a Pisa


Vendere Casa a Pisa, in tempi giusti e al miglior prezzo di mercato, è possibile anche oggi (i successi sotto te lo dimostrano), e non servono ne trucchi ne tantomeno colpi di fortuna. Quello che serve è una profonda preparazione personale di chi gestisce la vendita della tua casa.

MI PRESENTO:

Vendere casa a Pisa

Dario Del Carratori – Consulente immobiliare

Mi chiamo Dario Del Carratori, Consulente Immobiliare regolarmente iscritto alla camera di commercio di Pisa. Da sempre sono fortemente appassionato a tutte le materie che girano intorno alla comunicazione, materie come il Marketing, NeuroMarketing, Programmazione Neuro Linguistica (per dirne solo alcune di più note), e, con l’esperienza che si matura soltanto con il sudore della pratica, mi sono specializzato nella vendita e nella mediazione immobiliare. A tal proposito ho anche realizzato questo sito dedicato: www.casevenditapisa.it

Tre esempi di nostre vendite con successo:

1) Bilocale in Corso Italia > VENDUTO alla 1° visita! In meno di 7 giorni;
2) Trilocale in piazza Gambacorti > VENDUTO in meno di 20 giorni;
3) Villa a Tirrenia > VENDUTA in meno di 30 giorni.

 

MA A TE INTERESSA QUESTO >

Come Vendere Casa

Per vendere casa a Pisa (o un immobile in genere) non basta pubblicare un annuncio su uno dei tanti portali a disposizione. Se bastasse, visti anche tutti gli altri mezzi che la rete oggi ci offre, il numero di vendite immobiliari dovrebbe essere il più alto di sempre, giusto?

– Eppure non è cosi. Come mai? –

Certo, è complice anche la famosa e ormai nota a tutti “crisi economica”, ma a maggior ragione quindi, per vendere casa è necessario mettere in pratica, nella giusta sequenza e nella giusta tempistica, tutti quegli aspetti (come ad esempio un servizio di home staging, per dirne una) che rendano appetibile il Tuo immobile rispetto agli altri e che successivamente stimolino i possibili acquirenti a scegliere la Tua casa. Non esiste una prassi standard per tutti i casi. Su ogni immobile è necessario ripartire da zero e creare un piano di vendita personalizzato (mixando insieme tante variabili come la zona, la tipologia, le caratteristiche intrinseche ed estrinseche, ecc ecc) e far si che la Tua casa risalti tra le altre, ma non preoccuparti, è il nostro lavoro. Siamo qui per questo.

QUALI SONO I TEMPI PER VENDERE CASA?
Avrai notato che ci sono immobili in vendita da anni ed altri che vengono venduti in tempi brevi. Ma perchè questa discrepanza di tempo? Per vendere casa a Pisa in tempi utili, dobbiamo sviluppare e mettere in pratica il piano di vendita di cui ti parlavo sopra (che io divido in tre Macro-fasi: Le fondamenta, il marketing virale, la trattativa di acquisto). Se vuoi leggerli, ho scritto tre consigli per costruire insieme le fondamenta (prima Macro-fase del piano di vendita) utili a far sì che il marketing guadagni un effetto il più virale possibile, consentendomi così di spianare la strada ad una o più trattative di acquisto e vendere casa al miglior prezzo di mercato.

Puoi leggerli qui:
> 3 CONSIGLI PER VENDERE CASA A PISA.

QUALI DOCUMENTI SERVONO PER VENDERE CASA?
Quando decidiamo di vendere casa è buona abitudine preparare, sin da subito, tutti i documenti necessari alla vendita. Vediamo insieme quali sono questi documenti necessari:
1. I documenti catastali, cioè la Planimetria e la Visura, aggiornati alla data in cui metteremo in vendita la Casa;
2. L’atto di proprietà, cioè il documento notarile con il quale precedentemente avete comprato casa. Non a caso è chiamato anche atto di provenienza;
3. Tutte le pratiche di eventuali lavori/modifiche presentate in comune, con le quali poter verificare la conformità urbanistica/catastale dell’immobile. Meglio ancora sarebbe preparare da subito una relazione tecnica;
4. La Certificazione energetica che attesta i consumi dell’immobile;
5. Se presente, è necessario anche il Regolamento condominiale con l’attestato di quietanza di tutti gli oneri.

CONTATTAMI PER VENDERE LA TUA CASA A PISA


Dario Del Carratori
Consulente Immobiliare
P.iva: 02016020501 | Cell. 340/62.76.422
mail: info@casevenditapisa.it
Sede: P.zza San Paolo all'Orto 21 - Pisa centro
  Accetto l'informativa sulla privacy