Vendere Casa velocemente

Volete vendere Casa velocemente senza aspettare mesi, spesso anni, e poi trovarvi ad accettare offerte ancora più basse di quelle che… “era meglio se accettavo l’offerta che mi fecero mesi fa!” ???

Bene! Allora, con la consapevolezza che la bacchetta magica non esiste, ma che un pò di sana professionalità aiuta molto, qui di seguito vi daremo qualche consiglio utile per vendere casa in tempi brevi.

come vendere casa velocemente

Come vendere casa velocemente

Fareste mai venire qualcuno a vedere la vostra auto usata in vendita senza prima averla lavata, lucidata, improfumata ecc ecc??? (se la risposta è “si” chiudi questa pagina e buona fortuna!), altrimenti continua pure a leggere!

4 Utili Consigli per Vendere casa velocemente

1) Vendere una casa è un pò come vendere un’auto usata, si deve presentare nel migliore dei modi, come quando usciamo al primo appuntamento e perdiamo ore a prepararci per fare colpo! Vendere casa velocemente ed al miglior prezzo è un lavoro! Pulitela, improfumatela, tagliate l’erba in giardino, buttate la spazzatura! Può sembrare scontato ma in pochi ad oggi hanno recepito il messaggio. Per questo noi ci siamo specializzati anche in Home Staging e possiamo aiutarvi a sistemare casa.

preparare casa per venderla velocemente

Preparare casa per venderla velocemente

2) ….”Nel 2008 mi hanno valutato casa €. xxxx!!!!”….NEL 2008!?!?!?!? Siamo forse dentro a “Ritorno al Futuro??!?”…Stiamo scherzando???! Le valutazioni degli immobili cambiano continuamente, soprattutto in questo momento storico, quindi rivalutate e/o ridimensionate le vostre aspettative facendovi fare una valutazione attuale.

valutazione aggiornata per vendere casa velocemente

Valutazione aggiornata per vendere casa velocemente

3) Perchè vendete? Qual’è il motivo? Spesso mi sento rispondere “Vendo per comprare qualcosa di più grande e vorrei restare nella stessa zona”. BENE! Nessun problema! Quindi va da se la seconda domanda: “Quanto potete spendere in più, oltre all’entrata della vendita?” …(Ecco se ora rispondi “niente” o addirittura “pensavo di tenermi anche qualcosa in tasca”.. vale il discorso di prima, chiudi questa pagina e buona fortuna!) Altrimenti siamo ancora amici! ehehe. Se vendete per ampliarvi dovete avere bene presente che molto probabilmente dovrete spostarvi in zone meno costose o aggiungere qualcosa di tasca vostra al ricavato della vendita.

Oggi i prezzi delle case sono calati, ma vale anche per la vostra!

4) IO NON VOGLIO SVENDERE! (questa frase me la sogno la notte da quante volte la sento…argh!) …Bene, nessuno lo vuole (ricordatevi che noi sanguisughe, gentaglia, persone poco per bene di agenti immobiliari, guadagniamo a percentuale..quindi è nostro interesse vendere al prezzo migliore). Quindi, considerando che “svendere” è un concetto relativo, domandatevi “svendere in base a quale punto di riferimento?” La famosa valutazione dell’agenzia X fatta nel 2008???! Quel punto di riferimento non è più valido. Rinnovatelo e decidete se davvero avete intenzione di vendere.

Riflessioni finali :)

Quando voi proprietari vi sentirete dire la frase in voga al momento: “è tutto fermo, non si vende niente”….ripensate a questi quattro punti elencati sopra e fatevi le domande riportate al loro interno.

Conclusioni!

A nostro avviso non è assolutamente vero che non si vende, oggi si vende eccome, e si vende anche velocemente! Dovete solo farvi guidare e fidarvi dell’agenzia immobiliare giusta che sappia spiegarvi queste dinamiche e farvi anche da consulente oltre che limitarsi a cercare clienti che poi alla fine non comprano!