Mercato immobiliare fermo? Non è vero.

Se avete 20 minuti di tempo date uno sguardo a questo video che abbiamo trovato interessante.

Se ascoltate bene tra le righe della conversazione sul calo dei prezzi e l’aumento delle transazioni nell’ultimo anno, potete rendervi conto da soli che oggi si vende!  Chi si piange addosso è solo perchè non ha saputo seguire il vento che è cambiato, ma c’è tempo per rimediare.

E’ molto interessante il punto in cui viene evidenziato il nuovo ruolo dell’agente immobiliare, che noi sosteniamo da sempre: l’agente immobiliare non è solo un intermediario nel trovare venditore ed acquirente ma una figura che deve fare anche da consulente, oggi più di prima.

Danno rilevanza anche alla certificazione energetica, altro aspetto che noi sosteniamo. La certificazione va fatta! Per esperienza vi assicuriamo che sempre più clienti pretendono di sapere la classe energetica di un immobile, e non averla già pronta rallenta solo le cose. Quindi meglio farla subito al momento che si decide di mettere sul mercato un immobile.

L’importante per vendere un’immobile velocemente è di affidarvi in maniera esclusiva all’agenzia immobiliare che più vi sembra preparata e strutturata. Il rapporto tra agente immobiliare e proprietario venditore deve essere una collaborazione, un percorso da fare insieme.

Questo è il nostro pensiero.
Noi possiamo aiutarti in tutto questo, per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. La chiamata è assolutamente senza impegno!

Dario Del Carratori
Agente immobiliare – Seo e Web marketing
fondatore di Casevenditapisa.it

Guardate il video, è interessante!